Riconoscimento di 2 mamme a Crema. La risposta di Emy

Oggi, 9 agosto, è stata pubblicata sul quotidiano “La Provincia” anche la risposta di Emy, la mamma per la quale la sindaca Stefania Bonaldi ha firmato la dichiarazione di riconoscimento lo scorso 2 agosto.
Anche in questo caso, teniamo a pubblicare il testo completo della lettera. Una lettera appassionata e grintosa, come solo UNA MAMMA SA ESSERE!

Gent.le Direttore, vorrei rispondere alla polemica del sig. Antonioli.

Sig. Antonioli, normalmente non mi curo delle opinioni sprezzanti delle persone che non ci conoscono, ma una cosa mi disturba assai nel suo giudizio: il fatto che lei sia capace di augurare a mio figlio “un avvenire affettivamente e sessualmente assai problematico”. Lei si sbaglia! Non solo perché fior fiore di ricerche dimostrano il contrario, ma anche perché se avesse l’opportunità di conoscere Rocco si ricrederebbe. Dovrebbe vergognarsi delle sue affermazioni, frutto di una ideologia cieca e zeppa di odio! Nostro figlio avrà un avvenire splendido perché è un bambino desiderato, amato e accudito nel migliore dei modi, tanto da noi quanto dalle nostre famiglie e dalla folta rete sociale illuminata che ci circonda.

Si rassegni Sig. Antonioli! Rocco ha DUE MAMME! Io sono a tutti gli effetti sua madre tanto quanto lo è la mia compagna che lo ha dato alla luce all’interno di un PROGETTO di coppia saldo e stabile; un percorso durato anni, caratterizzato da attente riflessioni e valutazioni. E lo ero anche prima dell’atto della Sindaca Stefania Bonaldi che, pubblicamente, voglio ringraziare per l’intelligenza, la determinazione e il coraggio dimostrato nello schierarsi al nostro fianco assicurando così a Rocco un futuro ancor più sereno e al riparo da individui esecrabili come lei.

Emiliana Zigatti

Qui il link all’articolo precedente:
http://www.arcigaycremona.it/riconoscimento-di-2-mamme-a-crema-la-polemica-su-la-provincia/