PROIEZIONE DEL FILM “IL PADRE D’ITALIA”

Arcigay Cremona “La Rocca” invita alla proiezione de

IL PADRE D’ITALIA (regia di Fabio Mollo)
venerdì 23 giugno
ore 21,40
Cinema Arena Giardino
Parco Tognazzi (Viale Po)
Cremona
ingresso: € 4,00

Venerdì 23 giugno alle 21.40 sarà proiettato all’Arena Giardino, in collaborazione con Arcigay Cremona “La Rocca”, Il padre d’Italia diretto da Fabio Mollo e candidato a 4 Nastri d’Argento.
Il film segue il viaggio on the road dei due trentenni, Mia e Paolo, interpretati da Isabella Ragonese (Globo d’Oro come miglior attrice per questo film) e Luca Marinelli (candidato al Globo d’Oro come miglior attore per questo film). “Paolo è un uomo solitario e razionale, accetta la sua omosessualità ma non tutto ciò che questa comporta. Mia invece è un’esuberante eterna adolescente che non vuole appartenere a nessuno e a nessun posto”. Come ha dichiarato Fabio Mollo, “viaggiano da un estremo all’altro dell’Italia, anche per capire cosa vuol dire essere adulti, diventare genitori e costruire un futuro”. “Non si tratta di un film politico – ha puntualizzato Mollo – a tematica gay”.
Arcigay Cremona, in collaborazione col Cinema Arena Giardino, propone al pubblico cremonese questo titolo perché Il padre d’Italia fotografa con grande sensibilità i dubbi che affrontano le nuove generazioni. Tra questi dubbi c’è anche quello di e se diventare genitori, che riguarda ormai anche le persone omosessuali. Non è un interrogativo scontato, soprattutto per persone che sono cresciute convinte che l’opzione di diventare madri o padri non fosse possibile. Ecco allora che il film di Mollo coglie la complessità delle trasformazioni sociali contemporanee e lo fa con la potenza di una pellicola non “a tema”.

Vi aspettiamo!

Link all’evento facebook:
https://www.facebook.com/events/1520611414758393/