Arcigay Cremona “La Rocca” invita alla proiezione de
IL PADRE D’ITALIA (regia di Fabio Mollo)
venerdì 23 giugno
ore 21,40
Cinema Arena Giardino
Parco Tognazzi (Viale Po)
Cremona
ingresso: € 4,00
Venerdì 23 giugno alle 21.40 sarà proiettato all’Arena Giardino, in collaborazione con Arcigay Cremona “La Rocca”, Il padre d’Italia diretto da Fabio Mollo e candidato a 4 Nastri d’Argento.
Il film segue il viaggio on the road dei due trentenni, Mia e Paolo, interpretati da Isabella Ragonese (Globo d’Oro come miglior attrice per questo film) e Luca Marinelli (candidato al Globo d’Oro come miglior attore per questo film). “Paolo è un uomo solitario e razionale, accetta la sua omosessualità ma non tutto ciò che questa comporta. Mia invece è un’esuberante eterna adolescente che non vuole appartenere a nessuno e a nessun posto”. Come ha dichiarato Fabio Mollo, “viaggiano da un estremo all’altro dell’Italia, anche per capire cosa vuol dire essere adulti, diventare genitori e costruire un futuro”. “Non si tratta di un film politico – ha puntualizzato Mollo – a tematica gay”.
Arcigay Cremona, in collaborazione col Cinema Arena Giardino, propone al pubblico cremonese questo titolo perché Il padre d’Italia fotografa con grande sensibilità i dubbi che affrontano le nuove generazioni. Tra questi dubbi c’è anche quello di e se diventare genitori, che riguarda ormai anche le persone omosessuali. Non è un interrogativo scontato, soprattutto per persone che sono cresciute convinte che l’opzione di diventare madri o padri non fosse possibile. Ecco allora che il film di Mollo coglie la complessità delle trasformazioni sociali contemporanee e lo fa con la potenza di una pellicola non “a tema”.
Vi aspettiamo!
Link all’evento facebook:
https://www.facebook.com/events/1520611414758393/