(OVER THE) RAINBOW

Per il Pride Month inizia una seconda edizione della rassegna di titoli dedicati ai temi della comunità LGBTI+, allo Spazio Cinema Anteo di Cremona (presso il centro commerciale Cremona Po) con tre appuntamenti imperdibili:

🎞️ venerdì 3 giugno • ore 20:45
LET’S KISS – STORIA DI UNA RIVOLUZIONE GENTILE
Un docufilm biografico incentrato sulla figura di Franco Grillini, bolognese, da sempre impegnato nella lotta per il riconoscimento dei diritti civili LGTB. Avremo come ospiti in sala proprio Franco Grillini e il regista Filippo Vendemmiati.
Biglietti disponibili qui.

📽️ mercoledì 8 giugno • ore 20:45
C’É UN SOFFIO DI VITA SOLTANTO
Emozionante e singolare storia di Lucy Salani, la donna transessuale più anziana d’Italia. Tra le pochissime sopravvissute al campo di concentramento di Dachau ancora in vita, è testimone diretta di uno dei momenti più bui e tragici della storia del Novecento.
Incontreremo, da remoto, i registi Matteo Botrugno e Daniele Coluccini.
Biglietti disponibili qui.

🎥 mercoledì 15 giugno • ore 20:45
SILENZI E PAROLE
A Cagliari, la vita e l’attività parallela da un lato dei frati cappuccini, impegnati nei riti della Quaresima, e, dall’altro, dell’Associazione ARC, espressione della comunità L.G.B.T.Q., alle prese con le iniziative della Queeresima. Il regista Peter Marcias si muove con delicatezza e discrezione tra due realtà apparentemente incomunicabili e differenti, sovrapponendo ritmi temporali e squarci di vita. Avremo l’opportunità di conoscere Marcias dopo la proiezione.
Biglietti disponibili qui.

Il prezzo del biglietto è di 6,50€, con possibilità di riduzione a 5€ con tessera Arcigay oppure tessera del Comitato Cremona Pride.