Il 20 maggio, alle ore 21, verrà presentato, presso l’Auditorium Santa Croce di Casalmaggiore, il libro “Papà, mamma e gender”, di Michela Marzano. L’incontro è organizzato da Rive Gauche PRC Casalmaggiore, dal circolo locale PD, dall’Associazione Mia e da Casalmaggiore la Nostra Casa.
Il link all’evento Facebook.
Michela Marzano, filosofa e docente presso l’Università di Parigi, collaboratrice de “La Repubblica” e “Vanity Fair”, parlamentare PD particolarmente impegnata in tema di unioni civili, sarà ospite di una serata culturale e informativa a Casalmaggiore. Ad intervistarla, il giornalista Rai Giovanni Anversa, originario del capoluogo casalasco.
“Le persone si differenziano da tanti punti di vista, ogni individuo è unico – sottolinea Daniela Borini di Casalmaggiore la Nostra Casa – e nelle differenze deve essere garantita la parità di diritti”. Di pari opportunità parla Greta Savazzi, dell’associazione Movimento Incontro Ascolto: “I centri antiviolenza della provincia cremonese affrontano quotidianamente problematiche femminili, a 360 gradi. Ed è sempre più evidente l’importanza della salvaguardia dei diritti. La società dev’essere rappresentativa di tutti. Da qui l’appoggio alla serata con Michela Marzano, scrittrice autorevole per competenze, ricerca, studi”.
Al termine della serata è previsto un momento dedicato alle domande del pubblico.
L’incontro ha trovato l’adesione di Cgil, Cisl, Uil, Auser, Arcibassa, Anpi, Lega Cultura di Piadena, Arcigay La Rocca di Cremona, Emmaus, Amnesty International, Rete Donna ‘Se non ora quando’ , Rete Rosa Viadana, Associazione Aida Cremona, Associazione Donne contro la Violenza di Crema e dei centri antiviolenza della provincia.