Molte le iniziative nella provincia di Cremona per la Giornata Internazionale Contro l’Omofobia 2011, che si celebra ogni anno il 17 maggio.
Per iniziare SABATO 14 MAGGIO volontari/e Arcigay saranno a CREMA in Piazza Duomo dalle 16 alle 19 con un banchetto di sensibilizzazione in cui sarà distribuito il materiale della campagna nazionale Arcigay 2011 .
DOMENICA 15 MAGGIO dalle ore 21 l’appuntamento è a CASALMAGGIORE in Sala Lido Po per la proiezione del film documentario prodotto da Agedo DUE VOLTE GENITORI e il successivo dibattito con gli interventi di RITA DE SANCTIS (pres. naz. Agedo) ed il regista CLAUDIO CIPELLETTI. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili del Comune di Casalmaggiore.
Infine quest’anno particolare attenzione alle scuole, dove MARTEDÌ 17 MAGGIO saremo presenti insieme alle associazioni studentesche per la distribuzione dei materiali di sensibilizzazione. I volantinaggi sono previsti a CREMONA nelle scuole di Via Palestro ed in tutti gli istituti superiori di CREMA.