Franco Grillini a Cremona

A meno di una settimana dal Bologna Pride 2008 incontriamo un bolognese doc: Franco Grillini, che domenica 22 giugno alle ore 18.30 sotto i portici del Chocolat Café di Piazza Roma presenta il nuovissimo libro “ECCE OMO. 25 anni di rivoluzione gentile“, un originale autobiografia con sue acute citazioni come “l’omosessualità logora chi non ce l’ha. E soprattutto chi la nasconde”. L’autore e storico esponente del movimento lgbt sarà intervistato da Susanna Grillo di Telecolor.

Durante l’incontro le copie del libro saranno in vendita grazie alla collaborazione della libreria Spotti di Corso Matteotti n. 41.

Potete inoltre trovare il libro presso: Libreria Mondadori (Piazza Stradivari – Cremona), Feltrinelli (Corso Mazzini- Cremona), Libreria Dornetti (Via Bottesini – Crema), Il Viaggiatore Curioso (Via XX Settembre – Crema), La Galleria del Libro (Via Mazzini – Crema).


Franco Grillini a Cremona presenta“Ecce Omo. 25 anni di rivoluzione gentile”

A meno di una settimana dal Pride nazionale che si terrà a Bologna sabato 28 giugno 2008, Arcigay La Rocca Cremona ospita Franco Grillini – bolognese doc e candidato sindaco in competizione col cremonese Cofferati – per la presentazione del nuovo libro edito da Rizzoli ECCE OMO. 25 anni di rivoluzione gentile“. 

La movimentata autobiografia di un leader del movimento gay italiano, la storia di una lunga battaglia (non ancora vinta) in nome dell’uguaglianza e della laicità. La storia di un bambino biondissimo e bellissimo, poi diciottenne secchione che diventerà leader omosessuale, deputato (dal 2001 al 2008), candidato sindaco, conservando, anche a cinquant’anni, un cuore da ragazzino.

Il racconto di 25 anni di vita privata e soprattutto pubblica arricchito di aneddoti divertentissimi e piccanti raccolti dentro e fuori dal Parlamento.

L’autore sarà intervistato da Susanna Grillo di Telecolor presso il Chocolat Café di Piazza Roma.

FRANCO GRILLINI, 53 anni, è stato segretario nazionale e presidente di Arcigay, di cui è presidente onorario dal 1989. Deputato eletto nelle liste Ds, è passato nel maggio 2007 alla coalizione Sinistra democratica di Gavino Angius. È stato candidato sindaco a Roma per i socialisti di Boselli, e l’anno prossimo sfiderà Cofferati a Bologna.