È convocata per Giovedì 14 la conferenza stampa di presentazione del COMITATO PROMOTORE CREMONESE del Roma Pride 2007, presso il “Luogocomune” Centro Sociale Culturale Arci di Via SPECIANO 4 CREMONA.
Come saprete, sabato 16 giugno si terrà a Roma “Dignità, Parità, Laicità”, il Pride 2007, che quest’anno assume significati e valori generali di impegno per la libertà e i diritti civili, visto il particolare momento attraversato d1al nostro Paese.
Per questo, al fianco delle “tradizionali” soggettività del movimento omosessuale, aderiscono e partecipano a livello nazionale singole personalità e centinaia di gruppi e organizzazioni sociali democratiche, dalle reti di movimento al mondo della cultura, dall’associazionismo popolare al sindacalismo confederale, alle forze politiche laiche e progressiste.
In questo quadro, anche a livello locale si costituisce un Comitato Promotore Cremonese che raccolga le adesioni individuali e collettive della nostra provincia ed organizzi unitariamente la partecipazione all’evento.
Invitiamo in particolare Organizzazioni sociali, Associazioni, Comunità, Circoli culturali, Gruppi artistici ed espressivi, reti collettive e gruppi informali della società civile cremonese a dare la propria adesione a questa battaglia di libertà e di civiltà.
Chi è disponibile ma ancora non l’avesse fatto, è pregato di comunicarcelo urgentemente rispondendo a questa mail ed è naturalmente invitato a partecipare alla conferenza stampa.
Con la presente, vi inoltriamo dunque la convocazione della Conferenza Stampa per la presentazione del comitato promotore cremonese del Pride 2007.
È importante che in questa circostanza siano direttamente rappresentate tutte le realtà che aderiscono all’appello.
Contando sulla vostra presenza alla conferenza stampa, fraterni saluti libertari per il comitato promotore
Lorenzo Lupoli – Presidente Arcigay Cremona “La Rocca”
Maurizio Mele -Presidente Arci Cremona
contatti:
cremona@arcigay.it
cremona@arci.it
PRIDE 2007
“DIGNITÀ, PARITÀ, LAICITÀ”
comitato promotore cremonese
c/o arci
corso 20 settembre, 60
Cremona
tel. 0372 456371
cremona@arci.it
“PRIDE 2007”
dignità parità laicità
Roma, 16 giugno 2007
– ai mezzi di comunicazione della provincia di Cremona
Con la presente siamo ad invitarVi a partecipare ad una
CONFERENZA-STAMPA
per la presentazione del
COMITATO PROMOTORE CREMONESE
GIOVEDI 14 GIUGNO
ORE 17
presso il
“Luogocomune”
Centro Sociale Culturale Arci
VIA CESARE SPECIANO 4
CREMONA
Dentro il passaggio storico di questa fase della società italiana, il “tradizionale” Gay Pride assume quest’anno significati e valori che vanno anche al di là dei suoi abituali caratteri e confini.
In un momento in cui vegono messe pesantemente in discussione le libertà civili di ciascuno/a e di tutti, sono in gioco, con i diritti e la dignità delle persone omosessuali e transessuali, quelli di tutti i cittadini.
Per questo, oggi più che mai, a fianco del movimento GLBT, nella sua più importante mobilitazione annuale, ci saranno tante realtà della società civile democratica, associazioni, organizzazioni sindacali, forze politiche.
In particolare, la piattaforma nazionale è incentrata sulla richiesta di una legge che riconosca pubblicamente le unioni civili delle coppie di fatto, sulla necessità di nuove e forti misure contro ogni forma di omofobia e discriminazione sessuale e per l’apertura di una nuova stagione di politiche dei diritti e delle libertà civili, a partire dalla difesa del carattere laico pluralista e democratico della società e delle istituzioni del nostro Paese.
Anche a Cremona si è costituito in questi giorni un COMITATO PROMOTORE CREMONESE che intende informare sui contenuti di questa mobilitazione, dichiarando pubblicamente le proprie convinzioni ed organizzando unitariamente la partecipazione dei cittadini della nostra provincia.
Certi della Vostra attenzione, contiamo sulla Vostra partecipazione, ringraziamo anticipatamente per lo spazio che vorrete concedere all’iniziativa.
Il comitato promotore