VolontariaMente giovani è il tema della 15° Festa del Volontariato cremonese che si terrà domenica 24 settembre 2006. Il tema di quest’anno tende a sottolineare l’urgenza di nuova linfa da parte delle associazioni che faticano a reclutare nuovi volontari in particolar modo giovani. Arcigay La Rocca sarà presente in Piazza del Comune dalle 10 alle 19 di domenica, insieme ad oltre 120 associazioni.
“VolontariaMente giovani”
L’ apporto delle nuove generazioni è fondamentale alla rinascita di nuovi piani di lavoro delle associazioni ed importante per adattare alle mission individuali un modus operandi in linea con le nuove problematiche ed esigenze del territorio. Nuove menti per nuove risorse ma consolidati obiettivi nella prospettiva di una progettazione comune e una operatività di rete che si consolidi progressivamente.
Cronologia Spettacoli
Domenica 24 Settembre 2006 Piazza del Comune – Cremona
Ore 16.00 di fronte all’entrata della Cattedrale Esibizioni di Gabriela Corbo in Mani
Ore 17.00 Al centro della piazza Esibizione musicale di Trio Jazz Florindo Grillo (sax) Marco Maturo (chitarra acustica), Fabio Crespiatico (contrabbasso)
Ore 18.00 Al centro della piazza
esibizione musicale di The whisper acoustic trio Elisa Stefanoni (voce e flauto traverso), Diego Barbieri (voce) Alessandro Gervasi (chitarra acustica e cori)
Durante la giornata della festa esibizioni di:
-
gruppo di Brasil Samba percussioni di Tay Santiago;
-
gruppi giovanili femminili di danza moderna;
-
pratica dimostrativa di gruppo di Tai Chi Chuan a cura del Centro Addestramento Arti Marziali di Milano;
-
gioco a quiz per bambini con rilascio del tesserino del giovane volontario a cura del gruppo Anai S. Bassano di Protezione Civile;
-
mangiafuoco e fachiro di Colognese Giacomo;
La festa abbraccia tutto il periodo che parte dal 22 settembre e per tutto ottobre. Per vedere il programma completo e la lista delle associazioni partecipanti: www.cisvol.it