Domenica 5 agosto 2007 Arcigay partecipa alla Festa di Liberazione del P.R.C. di Cremona, che si svolge al Cascinetto di Via Maffi. Il tema della serata è l’omofobia: ne parleremo insieme a Fabrizio Calzaretti (coordinatore Arcigay per la Giornata contro l’omofobia), dopo l’anteprima del video con le interviste raccolte tra i cittadini di Cremona e provincia. Sarà inoltre allestito un banchetto informativo.
BACIO GAY: MANCUSO (ARCIGAY), NON CI NASCONDEREMO PIÙ (ANSA)
ROMA, 2 AGO – I gay non sono più disposti a nascondersi né ad “abbassare la testa”: lo annuncia Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay, in occasione dell’inaugurazione della Gay street che si terrà questa sera a Roma al Colosseo. “Essere gay – dice Mancuso – non è più una condizione per cui è necessario nascondersi dagli altri perché ti senti solo e diverso”.
Da qui parte, tra l’altro, anche l’iniziativa in programma questa sera in cui “ci baceremo e ci abbracceremo, etero e gay insieme indistintamente, e diremo grazie a Roberto e Michele per il loro coraggio di essere con noi e di mostrarsi a tutti, affinché finalmente possa prevalere in tutto il popolo italiano quel senso di rispetto che a noi, come a tanti altri, è dovuto”. Per Arcigay “l’omofobia è la piaga di questo millennio da sradicare di netto dalla società, anche attraverso manifestazioni come quelle di questa sera”. “Chi ci definisce malati si nasconda pure nei conventi – conclude Mancuso – perché noi continueremo a mostrarci nelle piazze”. (ANSA).