Arcigay – Associazione Lesbica e Gay Italiana e Teatro Popolare Europeo in collaborazione con il gruppo Pride Senza Barriere presentano:
M’ama o non m’ama?
Progetto teatrale sulle affettività “diverse”
per esplorare le emozioni, gli immaginari, i vissuti, le relazioni e rielaborarle attraverso il linguaggio teatrale e il confronto con gli altri.
Il laboratorio è gratuito e si terrà i giorni 4-5-6 luglio nei seguenti orari:
Venerdì 04 luglio – dalle 16.00 alle 20.00
Sabato 05 luglio – dalle 9.30 alle 13.30 – dalle 14.45 alle 18.45
Domenica 06 luglio – dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 14.15 alle 18.15
a seguire restituzione finale
Per informazioni riguardo a luogo, orari ed iscrizioni rivolgersi a :
Laura Girasole: 3332509029
Mail : laura.girasole(at)hotmail.it
Troppo spesso e per troppe persone l’affettività è un tabù. I motivi sono diversi, legati anche a una cultura che discrimina anziani, persone con disabilità, giovani, donne, che in molti casi vedono limitata la possibilità di vivere liberamente e senza paura del giudizio sociale la propria sfera affettiva.
E’ importante creare nuovi spazi di confronto ed espressione per esplorare le diverse declinazioni del rapporto con il proprio corpo, dell’attenzione a sé e all’altro, della visibilità e dell’invisibilità.
Cos’è l’affettività, in che modo riguarda la persona, quali tipi di affettività esistono, cosa significa prendere e ricevere nella relazione, quali sono gli spazi propri e quelli che si concedono all’altro…
..il laboratorio teatrale intende esplorare queste tematiche a partire dai vissuti dei partecipanti, attraverso training espressivi, momenti performativi, momenti di rielaborazione.
I linguaggi utilizzati saranno legati al corpo e alle sue potenzialità, alla parola e alla relazione con gli altri, elementi cardine del teatro.
progetto a cura di : Francesca Guglielmino e Luciano Gallo (Teatro Popolare Europeo), Laura Girasole (Responsabile nazionale politiche sociali Arcigay – Associazione Lesbica e Gay Italiana)
Conduzione a cura di: Anna Carla Bosco – Luciano Gallo – Irene Salza.