Domenica 12 gennaio 2025 ti aspettiamo nel salone di Arcipelago alle ore 19 per un evento davvero da DA NON PERDERE
“MI DISPIACE PER LE HOSTESS”
spettacolo poetico con Patrizio L. Belloli e Francesco d’Amore
Patrizio scrive poesie ma non ne hai mai dedicate nessuna a Francesco. Almeno finché stavano insieme.
Quando si sono lasciati – e le cose hanno cominciato a mettersi male su un volo intercontinentale molto turbolento – solo allora sono venute alla luce 33 poesie palpitanti di sentimento, nostalgia, ironia e un po’ di crudeltà.
Una volta uscito il libro, Francesco e Patrizio hanno deciso di leggerle insieme in un reading, sfidando l’autoreferenzialità e l’imbarazzo.
Doveva essere una serata unica, mai più ripetuta.
Ne è nato una specie di spettacolino intimo e buffo con cui ancora oggi – 8 anni dopo la separazione – continuano a portare in giro il racconto di quella storia d’amore.
Un tragicomico omaggio a tutti gli ex del mondo.
Un inno alle relazioni tenaci, che cambiano forma e sopravvivono a tutto! Una cosa romantica e cringe che ci promettiamo di non fare mai più.
• ingresso gratuito • tessera Arci/Arcigay in corso di validità obbligatoria • offerta libera gradita
AFFINITA’ ELETTIVE
La prima volta che ci siamo baciati
tu non volevi
io non volevo.
Ci siamo subito trovati.
Patrizio Luigi Belloli È insegnante, poeta, attore, regista e autore di teatro. Ha pubblicato le raccolte Resa e ripresa dei lilium mandati alla guerra (2009), Sangue bluette e altri riprovevoli inchiostri (2016) Amatemi l’un l’altro (2018) e “Dove trovavi la forza aldilà dei cereali”. Cofondatore della compagnia Carolina Reaper, ha ideato e diretto tra gli altri gli spettacoli “Abbandonare Didone” (premio Next Generation festival Padova 2013) e “L’indulgenza del latte” (Pride week Milano 2016 e Premio tagad’off 2017).
Francesco d’Amore È attore, drammaturgo e docente di scrittura e teatro. Ha cofondato la compagnia teatrale Maniaci d’Amore con cui ha realizzato, tra gli altri, gli spettacoli “Il nostro amore schifo” e “Il desiderio segreto dei fossili”, e con cui ha vinto il premio Scenari pagani, il Premio Teatri del Sacro e il Premio della Critica ANCT 2018. Il loro ultimo spettacolo è “La fabbrica degli stronzi” (Prod. Teatro Nazionale di Genova).