Mercoledì 1 Dicembre, alle ore 18, in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, Arcigay Cremona La Rocca organizza un pomeriggio dedicato al tema del benessere e della prevenzione alle infezioni a trasmissione sessuale, presso il circolo Arcipelago in via Speciano 4.
L’iniziativa fa parte del percorso di avvicinamento al Cremona Pride 2022 ed è organizzata insieme ad Arcipelago, Collettivo studentesco Il Megafono, Comitato Cremona Pride, grazie alla preziosa collaborazione e presenza di ASST Cremona, Associazione Gruppo Pro-positivo BETA, Cooperativa di Bessimo onlus e Gruppo Articolo 32.
La prima parte dell’iniziativa, di carattere divulgativo e informativo, prevede gli interventi di:
– Roberto Poli Direttore del SerD ASST Cremona
– Maurizio Milesi medico infettivologo
– Carlo Giordano Vice-Presidente di Articolo 32
Nella seconda parte sarà possibile effettuare il test HIV rapido, anonimo e gratuito, grazie al coordinamento di Adriana Trovati, Responsabile del Progetto Torrazzo – Cooperativa di Bessimo. Durante la somministrazione dei test ci sarà la possibilità di usufruire di uno spazio di ascolto e di un breve colloquio di Counseling.
Nel corso della serata, inoltre, sarà presentata la mostra delle illustrazioni del collettivo di artivist* dei Conigli Bianchi, a cura di Giampaolo Rossi dell’Associazione Gruppo Pro-positivo BETA 2, che sarà visitabile da sabato 27 novembre a sabato 4 dicembre negli orari di apertura del Circolo Arcipelago.
Per partecipare all’iniziativa non è necessario prenotarsi ma è sufficiente essere munit* di Green Pass.
Vi aspettiamo numeros*, perché Educare è preventHIVo!